NEWS:

Fitto: da Forza Italia un anno di errori

"Rischiamo di passare, in modo schizofrenico, dal 'forza Renzi' al 'forza

Pubblicato:20-02-2015 10:30
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:07

pnrr
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

fitto“Rischiamo di passare, in modo schizofrenico, dal ‘forza Renzi’ al ‘forza Salvini’ a non so cosa ora. Mi sembra che sia indispensabile chiarire innanzitutto la linea politica. C’e’ poi un problema di contenuti e poi c’e’ la composizione del centrodestra. Io ritengo che la formazione di una coalizione, i suoi contenuti e la scelta di chi dovra’ guidare la coalizione non puo’ che essere affidata ai nostri elettori. Noi dobbiamo capire se Forza Italia e il centrodestra vogliono avere una prospettiva futura o guardare ai prossimi giorni”. Lo ha dichiarato Raffaele Fitto (Forza Italia), intervenendo a ‘Omnibus’ su La7.

“Con l’iniziativa di domani a Roma- ha aggiunto- abbiamo la piccola ambizione di guardare ai prossimi mesi e ai prossimi anni. Dopo un anno di errori oggettivi da parte di Forza Italia, oggi ci troviamo di fronte al fatto che noi abbiamo avuto il grande torto di aver avuto ragione. Noi abbiamo innanzitutto un problema nel nostro partito. Io porto stima e affetto nei confronti di Berlusconi, ma dal punto di vista politico voglio dissentire in modo plateale: in alcune Regioni Forza Italia ha preso numeri imbarazzanti e Berlusconi commissaria la Puglia. Dopo un anno di indecisioni e di errori, cosa facciamo? Ce la pigliamo con chi si permette di metter questo quadro in discussione. La composizione della coalizione va fatta sui contenuti. Io non mi candido a nulla, vorrei ottenere solo il criterio della partecipazione. Per Forza Italia rivendico un sistema democratico. Nel 2011 dentro il Pdl, che aveva svolto il suo primo congresso, si e’ aperta una discussione: una parte del partito e’ fuoriuscita e ha votato contro il governo e questo e’ stato un fatto molto grave. Noi abbiamo una coerenza con il nostro elettorato”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it