NEWS:

L’effetto “Mercoledì”: Lady Gaga conquista le radio con “Bloody Mary”

Il brano del 2011 è alla numero uno della classifica dell'Earone. Tutto merito dei video di TikTok e del balletto ispirato alla serie di Netflix

Pubblicato:20-01-2023 11:22
Ultimo aggiornamento:20-01-2023 11:23
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto dal profilo Instagram di Lady Gaga)

ROMA – Un vero tormentone senza precedenti. Lady Gaga arriva alla numero uno nella classifica della radio in Italia con “Bloody Mary”. Il brano, originariamente pubblicato nel 2011 all’interno dell’iconico album “Born This Way”, è alla numero uno dell’airplay di questa settimana (EarOne).

La canzone è stata ‘riscoperta’ grazie ai social e alla piattaforma di TikTok, dove alcuni utenti hanno associato il brano a delle clip tratte dalla popolare serie Netflix, “Mercoledì”.


Il brano ha così goduto di un’inaspettata popolarità che ha portato la stessa Lady Gaga a realizzare un video su TikTok vestita come la protagonista della serie, che ha ottenuto 2,4 milioni di riproduzioni. Il brano ha totalizzato ad oggi oltre 184 milioni di streams solo sulla piattaforma di Spotify.

LA CANZONE

Si tratta di un brano electro-pop e dalle sonorità trance dove il synth si accompagna ad un ritornello che resta subito in testa assieme alla voce ipnotica di Gaga.

“Bloody Mary” è stata scritta dalla stessa Gaga assieme a Fernando Garibay e DJ White Shadow e prodotta dalla stessa artista con DJ White Shadow, Garibay e Clinton Sparks.


Ad oggi è anche la canzone tra le più ricercate su Shazam nel mondo e in Italia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it