NEWS:

Green pass base per attraversare lo Stretto di Messina, Stato non impugnerà ordinanza Sicilia e Calabria

Giovannini: "In corso un dialogo con le autorità regionali per far sì che vengano assicurate al massimo le misure di sicurezza sanitaria, nonostante i diversi regimi"

Pubblicato:20-01-2022 17:44
Ultimo aggiornamento:20-01-2022 17:44

traghetto
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Lo stato è orientato a non impugnare l’ordinanza” dei presidenti delle Regioni Sicilia e Calabria che permette l’uso dei traghetti che collegano le due sponde dello Stretto di Messina anche senza Super Green pass. Il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, lo dice in audizione alla commissione Trasporti della Camera “dopo una consultazione con i colleghi e la presidenza del Consiglio”. Attualmente è in corso “un dialogo con le autorità regionali per far sì che vengano assicurate al massimo le misure di sicurezza sanitaria, nonostante i diversi regimi”, aggiunge Giovannini, ma, ribadisce, “lo stato non conta di opporsi all’ordinanza dei due presidenti di regione”.

LEGGI ANCHE: De Luca ‘libera’ lo Stretto di Messina: “Stop alla protesta sul green pass”

Lo strappo di Musumeci: “Sì all’attraversamento dello Stretto di Messina senza super green pass”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it