NEWS:

Stretta viaggi, Gérard (Adava): “Cattiva sorpresa per la Valle d’Aosta”

Pubblicato:19-12-2021 11:49
Ultimo aggiornamento:19-12-2021 11:49
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Turismo e Sport) Aosta, 19 dic. – “Non comprendiamo proprio le ragioni che inducano il Governo a definire per l’ingresso dei cittadini stranieri in Italia le restrizioni più rigide d’Europa, nonostante il buon esito della campagna vaccinale, che ha portato l’Italia ad ottenere i risultati migliori d’Europa”. A sostenerlo è stato Filippo Gérard, presidente dell’Adava, l’associazione degli albergatori e delle imprese turistiche della Valle d’Aosta, dopo la firma da parte del ministro Roberto Speranza della nuova ordinanza che sancisce una dura stretta sui viaggi.

“Nei giorni scorsi- ha affermato Gérard- le nostre strutture ricettive hanno aperto sostenendo l’ennesimo sforzo, adeguandosi alle nuove indicazioni sul green pass e sul super green pass, con il presupposto che il contributo di tutti avrebbe realizzato le condizioni per consentire il sereno svolgimento della stagione invernale in corso. Tutto ci saremmo aspettati tranne questa cattiva sorpresa, che riporta indietro le lancette e respinge i turisti stranieri, dirottandoli verso i Paesi concorrenti”. E ha aggiunto: “Se consideriamo che nella stagione invernale 2018/2019 le presenze turistiche totali sono state oltre un milione e 700.000 e di queste 931.000 di soli turisti stranieri, è facile intuire la portata del potenziale danno arrecato alla nostra piccola regione”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it