NEWS:

VIDEO | Digitale, Studio Legale Lisi e Studio Limone avviano una partnership per consulenze

Per garantire consulenza, assistenza, studio, ricerca e progettazione a Pubbliche Amministrazioni e imprese impegnate in processi di innovazione

Pubblicato:19-12-2019 13:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Garantire consulenza, assistenza, studio, ricerca e progettazione a Pubbliche Amministrazioni e imprese impegnate in processi di innovazione, in particolare di trasformazione digitale. Sono questi gli obiettivi al centro della partnership multidisciplinare nata tra le due prestigiose realtà professionali di Studio Legale Lisi (https://studiolegalelisi.it/) e Studio Limone (https://www.studiolimone.com/le-attivita-dello-studio/) e che giunge a coronamento di una lunga storia di collaborazioni.

Lo Studio Legale Lisi

Il primo, con sede a Lecce e Milano, è una realtà professionale multidisciplinare, specializzata in consulenza legale e formazione specialistica su tutte le principali tematiche del diritto legato alle nuove tecnologie: (Privacy e Sicurezza, Archivi Digitali, eBusiness e Contratti, eGov e sanità): oggi è una delle voci più autorevoli e ascoltate a livello nazionale su queste materie, grazie alla leadership del fondatore, l’avvocato Andrea Lisi, coordinatore di un Team di consulenti altamente specializzato.

Lo Studio Limone

Il secondo, con sede a Roma, è specializzato in aspetti giuridici, organizzativi e tecnici della digitalizzazione e della sicurezza informatica, offrendo consulenze per lo sviluppo di strategie con riferimento ai processi che caratterizzano la ‘trasformazione digitale’ per enti pubblici. Fondato negli Anni 80 dal professor Donato A. Limone, professore di informatica giuridica, diritto dell’amministrazione digitale, innovazione digitale negli enti locali e Direttore della Scuola Nazionale di Amministrazione Digitale (SNAD), Unitelma Sapienza, è da oltre trenta anni, un punto di riferimento per società e pubbliche amministrazioni.


Nello Studio opera anche il dottor Edoardo Limone, specializzato in cybersecurity e nella gestione dei progetti ICT. Entrambe queste realtà possono inoltre contare su una fitta rete di professionisti distribuiti su tutto il territorio nazionale, in grado di offrire supporto su progetti, tematiche ed esigenze di ogni tipologia. In occasione del Convegno del GDL Governance di ANORC ‘Governance digitale e custodia del patrimonio informativo pubblico’, svoltosi lo scorso 28 novembre a Roma, presso il Centro Congressi di Banca d’Italia, i rispettivi fondatori delle due realtà professionali hanno rilasciato un’intervista doppia sul tema del digitale in Italia. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it