Da Star Wars allo spazio: immortalata la spada laser

In perfetta sincronia, con l'uscita del settimo episodio, è stata fotografata una 'spada laser' tra le stelle
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
ROMA – La fama di Star Wars è arrivata anche nello spazio. In perfetta sincronia, con l’uscita del settimo episodio, è stata fotografata una ‘spada laser’ tra le stelle. Ad immortalarla è stato il telescopio Hubble che durante le sue perlustrazioni, è stato testimone di questo curioso fenomeno.
hubble_spada_laser
Le immagini si riferiscono a due getti molto potenti di gas (che raggiungono la velocità di 160 mila km all’ora) provenienti da una giovane stella situata nella regione della Via Lattea, nota come la “complessa nube molecolare Orion B”.

Nella foto che ritrae l’astro in formazione, sono presenti numerose polveri che, senza tanta immaginazione, sembrano assomigliare ad un mantello scuro. Che il duello si sia spostato nello spazio?

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»