NEWS:

Teheran, polveri sottili 7 volte oltre i livelli dell’Oms

Scuole chiuse per due giorni: Lo ha deciso il Comitato di emergenza per la legislazione sull'inquinamento aria nella capitale iraniana

Pubblicato:19-12-2015 16:17
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A Teheran oggi le particelle ultrasottili, le PM 2,5, sono 7 volte sopra gli standard dell’Organizzazione mondiale della sanità. Lo fa sapere il Comune della capitale iraniana dal suo account Twitter.

Il Comitato di emergenza per la legislazione sull’inquinamento aria nella capitale iraniana ha quindi deciso la chiusura delle scuole per domani e dopodomani.

Il comitato ha anche deciso di intervenire sul piano del traffico intensificando gli esami tecnici dei veicoli per verificarne le emissioni, e limitando gli accessi di veicoli in città. PM 2.5 a parte, il livello degli altri inquinanti “era nei limiti normali”, segnalano dalla municipalità di Teheran. Domani a mezzogiorno nuovo controllo di qualità dell’aria.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it