NEWS:

Stefano Bonaccini si candida alla guida del Pd: pronto l’annuncio ufficiale

Il presidente della Regione Emilia-Romagna è pronto a candidarsi per le primarie dem, fissate dall'assemblea nazionale per il 19 febbraio

Pubblicato:19-11-2022 18:26
Ultimo aggiornamento:20-11-2022 12:45

bonaccini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Stefano Bonaccini è pronto a rompere gli indugi e a candidarsi alla guida del Pd. E lo farà domani, domenica 20 novembre, giocando in casa. Il governatore dell’Emilia-Romagna ha scelto infatti il circolo Pd di Campogalliano, il ‘suo’ Comune in provincia di Modena, per lanciare la rincorsa al congresso dem.

LEGGI ANCHE: Letta lancia l’orgoglio Pd: “Noi aggrediti da altre opposizioni”. Primarie il 19 febbraio

BONACCINI: “È IL MOMENTO DI IMPEGNARSI”

“L’Assemblea del Pd ha definito il percorso congressuale che porterà alle primarie del 19 febbraio- scrive Bonaccini sui social, questo pomeriggio- per chiunque voglia bene al Pd è il momento di impegnarsi e dare il proprio contributo. Domattina alle 11.30 sarò al mio circolo Pd di Campogalliano. Potrete seguirmi in diretta sui miei profili social, Facebook e Instagram. Vi aspetto”.


LEGGI ANCHE: All’assemblea Pd processo ai capicorrente che disertano i lavori. Le regole del congresso

LE REAZIONI SUI SOCIAL

Nel giro di mezz’ora sono circa 300 le reazioni all’annuncio sulla sua pagina Facebook, e una cinquantina i commenti di chi plaude alla sua scelta di candidarsi a segretario del Pd. A Bonaccini arriva il sostegno dei cittadini e anche degli amministratori e militanti dem che frequentano la sua pagina social. Tra i commenti entusiasti c’è anche quello di Matteo Meogrossi, vicesegretario del Pd di Bologna e tra i promotori del gruppo degli autoconvocati dem.

LEGGI ANCHE: E all’assemblea nazionale del Pd spuntò l’uomo nero

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it