NEWS:

Gli esperti: “È ora di parlare di Covid-23”

All'Istituto nazionale malattie infettive (Inmi) 'Lazzaro Spallanzani' si è insediato il board internazionale di esperti del coronavirus

Pubblicato:19-11-2022 16:30
Ultimo aggiornamento:19-11-2022 17:38

tampone
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Presso l’Istituto nazionale malattie infettive (Inmi) ‘Lazzaro Spallanzani’ si è insediato il board internazionale di esperti del Covid. Composto dai maggiori esperti sulla pandemia e sulle malattie infettive, il team è stato fortemente voluto dal direttore generale, Francesco Vaia, ed è coordinato dal professor Guido Silvestri, noto scienziato italiano attualmente pro-rettore alla Emory University di Atlanta.

LEGGI ANCHE: Bassetti: “No-vax? Ci sono in tutti i partiti, anche nel governo. Ma Meloni ha difeso i vaccini”

Nel corso del meeting è emersa la consapevolezza che ci troviamo in una fase assolutamente nuova, che potremmo oggi definire ‘Covid-23’, in cui il virus, pur persistendo, va verso una fase di endemizzazione.
“Con questo evento e l’insediamento di un così prestigioso board di scienziati– ha affermato Vaia- si consolida il percorso di rafforzamento scientifico dello Spallanzani e la sua vocazione internazionale. Si conferma, inoltre, la sua funzione al servizio della persona e delle istituzioni”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it