NEWS:

Studenti in sciopero a Napoli per chiedere una nuova legge sul diritto allo studio

"Questo è un sistema scolastico marcio che non valorizza il singolo, dove non c'è confronto ma mera competizione, dove sono escluse dai percorsi formativi l'educazione ambientale e sessuale"

Pubblicato:19-11-2021 15:00
Ultimo aggiornamento:19-11-2021 16:50

sciopero napoli
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Oggi, dopo un anno e mezzo dall’ultimo corteo, siamo tornati a bloccare ben 35 città d’Italia per urlare a gran voce che un nuovo sistema scolastico non solo è possibile, ma necessario. Questo è un sistema scolastico marcio che non valorizza il singolo, dove non c’è confronto ma mera competizione, dove sono escluse dai percorsi formativi l’educazione ambientale e sessuale”. A spiegarlo sono i portavoce dell’Unione degli Studenti di Napoli nel corso del corteo che si sta svolgendo in queste ore nel capoluogo campano. I manifestanti hanno raggiunto la sede della Regione Campania, dove si è tenuto un presidio. L’obiettivo è “ottenere un tavolo regionale – spiegano – per riuscire ad avere una nuova legge sul diritto allo studio regionale e il suo finanziamento”.

Sono circa 3mila (secondo gli organizzatori) i manifestanti che aderiscono allo sciopero studentesco di Napoli.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it