Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

La proposta di Letizia Moratti: “Ospitiamo in Lombardia pazienti Covid tedeschi”

letizia moratti
Per l'assessore regionale al Welfare, "è opportuno e doveroso offrire la disponibilità ad accogliere pazienti tedeschi presso le nostre strutture ospedaliere", dopo l'assistenza fornita l'anno scorso dalla Germania
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Di Marialaura Iazzetti

MILANO – “Memore dell’aiuto solidale fornito all’Italia lo scorso anno, ritengo opportuno e doveroso offrire oggi alla Germania la disponibilità ad accogliere pazienti presso le nostre strutture ospedaliere, mettendo a disposizione ricoveri in area medica e in terapia intensiva”. A proporlo in un post su Facebook è l’assessore al Welfare della Lombardia Letizia Moratti.

L’EMERGENZA IN GERMANIA

Nelle ultime settimane la Germania è stata travolta dalla nuova ondata di Covid-19, con punte di oltre 65mila nuovi contagi al giorno. Moratti ha annunciato di aver già chiesto alla direzione generale “di attivarsi in tal senso”. L’obiettivo è aiutare chi adesso si trova in difficoltà: “Gli ospedali tedeschi sono alle prese con una drammatica emergenza di posti letto ospedalieri, con le terapie intensive prossime al collasso”, ha aggiunto l’assessore.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»