NEWS:

Berlusconi perde pezzi: Carrara, Ravetto e Zanella lasciano Fi ed entrano nella Lega

"Viviamo con disagio le sempre più ampie aperture al Governo e gli ammiccamenti con il Partito Democratico". Così i deputati Maurizio Carrara, Laura Ravetto e Federica Zanella

Pubblicato:19-11-2020 11:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:36
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Abbiamo deciso di impegnarci in politica, in tempi e modi diversi, convinti che i valori e i programmi del centrodestra siano la risposta giusta per il Paese. Ringraziamo Silvio Berlusconi per averci dato la possibilita’ di tradurre le nostre competenze e il nostro ‘sentire’ in azioni politiche concrete. In qualita’ di eletti su collegi uninominali con i voti di tutto il centrodestra tuttavia viviamo con disagio le sempre piu’ ampie aperture al Governo e gli ammiccamenti con il Partito Democratico“. Cosi’ i deputati di Forza Italia Maurizio Carrara, Laura Ravetto e Federica Zanella.

“Prendiamo atto che Forza Italia ha altresi’ perso quella forza propulsiva che l’aveva portata ad essere luogo di aggregazione per tutto il centrodestra- aggiungono- e riteniamo che quel luogo di aggregazione sia oggi rappresentato dalla Lega di Matteo Salvini che crediamo possa essere il miglior interprete di quella rivoluzione liberale i cui valori sono piu’ che mai attuali e necessari, nonche’ il Partito con cui meglio portare avanti con coerenza quel programma unitario su cui abbiamo ‘messo la faccia’ in campagna elettorale, e che non vogliamo tradire”.

Per tutti questi motivi, spiegano, “aderiamo convintamente al gruppo della Lega certi che – in tale gruppo – ci verra’ data la possibilita’ di continuare a portare avanti al meglio le battaglie politiche in cui abbiamo sempre creduto e che ci hanno caratterizzati in aula e sui territori”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it