Luca Zingaretti è Adriano Olivetti, il film stasera in tv

Nel cast anche Stefania Rocca e Francesco Pannofino
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – La storia dell’azienda Olivetti ripercorsa attraverso un film della tv. Succede su Rai 1 dove questa sera andrà in onda “Adriano Olivetti — La forza di un sogno”, una coproduzione Rai Fiction -Casanova Multimedia, prodotto da Luca Barbareschi con la collaborazione di Telecom Italia, la regia di Michele Soavi. Nei panni del protagonista troviamo Luca Zingaretti, affiancato da Stefania Rocca e Francesco Pannofino, nel ruolo di Dalmasso.

“Adriano Olivetti, la forza di un sogno”, trama

Adriano Olivetti entra come apprendista nell’azienda di famiglia a dodici anni, costretto dal padre Camillo a conoscere la realtà della fabbrica che un giorno dovrà dirigere. In Adriano nasce il desiderio di cambiare profondamente le condizioni di vita e di lavoro degli operai. Siamo neI ‘43 e tutti gli Olivetti, ebrei e antifascisti, sono in pericolo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»