NEWS:

Alberto II di Monaco sarà dottore in Scienze Forestali della Mediterranea di Reggio Calabria

Per l'Ateneo "rilevante e significativo, in particolare, è il suo impegno verso le foreste"

Pubblicato:19-10-2022 15:02
Ultimo aggiornamento:19-10-2022 16:42
Autore:

Alberto di Monaco_Imagoeconomica_1307011-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – Il 7 novembre l’Università Mediterranea di Reggio Calabria conferirà la laurea magistrale honoris causa in Scienze forestali ed ambientali al principe Alberto II di Monaco. La cerimonia si svolgerà nell’aula magna Quistelli. “Il conferimento – riporta una nota dell’ateneo – rappresenta l’esito di un percorso avviato alcuni anni addietro e più volte rinviato a causa dell’emergenza sanitaria. Il principe Alberto II di Monaco costituisce, oggi, un punto di riferimento internazionale per le attività promosse e i programmi sostenuti e finanziati in materia di salvaguardia della Natura e dell’Ambiente”.

Per l’Ateneo reggino “rilevante e significativo, in particolare, è il suo impegno verso le foreste in generale e segnatamente verso le attività di ricerca inerenti lo studio, l’analisi, la sperimentazione e la promozione di modelli di gestione sostenibili e orientati alla tutela degli eco-sistemi forestali e alla difesa della biodiversità”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it