NEWS:

Renzi: “Non sottovalutate il popolo di Italia Viva. Da oggi iscrizioni online”

Oggi la seconda giornata della Leopolda, a Firenze

Pubblicato:19-10-2019 09:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – “Le prime persone ai cancelli sono arrivate alle 6 di stamani. E già adesso c’è un fiume di gente che sta arrivando alla Leopolda 10. Non sottovalutate questo popolo: l’Italia Viva c’è ed e è bellissima“. Lo scrive su facebook Matteo Renzi, leader di Italia viva.

“Un abbraccio a chi diceva quest’anno la Leopolda sarà un flop. E due abbracci a chi invitava a restare a casa Italia Viva”.
Intanto “dalle 18 sarà possibile iscriversi al partito”. Sarà una procedura “solo online” perché in Italia Viva “il tempo dei signori delle tessere è finito. ‘Ciao – ciao’ alle correnti. Mi dicono che voglio staccare la corrente al governo. No, voglio eliminare le correnti dal nuovo partito”, dove “non ci sarà spazio. Sarà il primo partito de-correntizzato“. Lo sottolinea Matteo Renzi, nell’intervento che apre la seconda giornata della Leopolda, a Firenze.


Alle 17.30, poi, comincerà “la cerimonia” sul simbolo di Italia Viva, scelto via web, con i voti dei simpatizzanti. E Renzi, sorridendo, annuncia: “Potete ancora votare, ma è andata ragazzi… C’è un simbolo” dei tre votabili “che ha già il 63% delle preferenze. L’abbiamo già qua dietro”, nel dietro le quinte. “E’ tutto certificato dalla Casaleggio, che ci ha mandato una mail“, continua con una battuta. Anche se avverte: “Domani diremo due cose anche sulla Casaleggio”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it