NEWS:

Servono 3 mln per il liceo Virgilio; le monoposto sfilano ai Fori; Tour Lombardi parte da Sora

Edizione del 19 ottobre 2017

Pubblicato:19-10-2017 16:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

I titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

LICEO VIRGILIO, SERVONO 3 MLN PER SISTEMARLO DOPO CROLLI

Il crollo del solaio al liceo Virgilio di Roma ha riacceso i riflettori sullo stato degli edifici scolastici nella Capitale. Secondo Maria Teresa Zotta, delegata della Città metropolitana di Roma, “per la manutenzione dei 340 edifici scolastici del territorio è stimato un fabbisogno di 510 milioni di euro, ma in bilancio ce ne sono appena 25”. Il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, ha annunciato la creazione di un Fondo speciale che consentirà di intervenire in caso di emergenze. Come quella del Virgilio, dove secondo le stime servirebbero 3 milioni di euro per sistemarlo.

AI FORI IMPERIALI SFILANO LE MONOPOSTO DI FORMULA E

E’ partita dai Fori Imperiali l’avventura della Formula E nella Capitale. Una piccola folla di curiosi ha assistito questa mattina alle manovre delle monoposto ‘green’ che dai Fori hanno attraversato le strade di Roma fino a raggiungere la futuristica Nuvola dell’Eur. Quattro le monoposto che hanno partecipato, con a bordo i tre campioni del mondo del ‘circo elettrico’, Nelson Piquet junior, Sebastien Buemi e Lucas Di Grassi. “E’ stato amore a prima vista con la Formula E- ha detto il presidente di Eur Spa, Roberto Diacetti- perchè condividiamo gli stessi valori: l’innovazione, la tecnologia e la sostenibilita’.

REGIONALI, PARTE DA SORA TOUR LOMBARDI NELLE PROVINCE DEL LAZIO

Partirà sabato mattina da Sora, in provincia di Frosinone, il tour della candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Lazio, Roberta Lombardi, in tutte le province del Lazio. “Mentre gli altri pensano alle poltrone, noi lavoriamo sul programma insieme ai cittadini” ha scritto Lombardi in un post pubblicato su Facebook. L’obiettivo della deputata e candidata governatrice è quello di iniziare da subito a lavorare sul programma recependo il lavoro svolto fino ad oggi sulle province.


ZINGARETTI CONSEGNA ATTREZZATURE SPORTIVE A 200 STUDENTI

Oltre duecento studenti di otto licei del Lazio hanno ricevuto questa mattina allo stadio Olimpico, dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, attrezzature sportive grazie al progetto ‘Scuola di squadra’. Consegnato un kit di fotocellule che collegato a un tablet permette di effettuare test per rilevare tempi e parametri di allenamento nella corsa. “Questa e’ una grande vittoria delle scuole e dello sport” ha commentato Zingaretti

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it