NEWS:

“IT”, l’attesa è finita: il cult di King finalmente nei cinema

Una featurette dal film

Pubblicato:19-10-2017 14:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’attesa per tutti i fan di “IT” è finalmente finita. Oggi, 19 ottobre, arriva finalmente nei cinema italiani la nuova versione dell’horror che ha terrorizzato generazioni di bambini, e non solo. Per avere un’idea di cosa ci aspetta una volta entrati nella sala cinematografica, è possibile dare uno sguardo alla nuova featurette del film.

Nella versione nuova di “IT”, diretta da Andrés Muschietti, l’incubo adolescenziale di tanti ragazzi ha il volto di Bill Skarsgård, attore e modello svedese di appena 27 anni, che, grazie ad un’eccellente opera di make up, è riuscito ad assumere, incredibilmente, un aspetto ancor più inquietante di Tim Curry, il clown della versione televisiva del romanzo, del 1990, firmata da Tommy Lee Wallace.


“IT- parte I”

Nel nuovo adattamento ritroveremo la “banda dei perdenti”, ma le vicende subiranno uno slittamento temporale dal 1958 al 1988. Il film in prossima uscita sarà la prima parte di un dittico e racconterà la storia di 7 ragazzini che si scontreranno con “la cosa” kinghiana, interpretati da Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Jack Dylan Grazer (Stan Uris), Finn Wolfhard (Richie Tozier), Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom), Wyatt Oleff (Eddie Kaspbrak), Sophia Lillis (Beverly Marsh) e Chosen Jacobs (Mike Hanlon).

La seconda parte, le cui riprese dovrebbero iniziare entro fine anno, è ambientata 30 anni dopo. I ragazzi ormai cresciuti tornano nella cittadina del Maine per affrontare il loro peggior incubo.

 

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it