NEWS:

Migranti, Alfano: “L’Italia fa la sua parte, non facciamo morire le persone”

Il ministro dell'Interno sottolinea: "Siamo dentro tutti gli impegni assunti con l'Europa e sarebbe incomprensibile un richiamo"

Pubblicato:19-10-2016 08:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:11

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

angelino alfano

ROMA – Sul tema dell’accoglienza “siamo convinti che l’Europa e’ dalla parte del torto“. In ogni caso, “la nostra parte noi continuiamo a farla non e’ che se l’Europa si comporta cosi’ noi facciamo morire le persone”.

ALFANO: RICHIAMO UE SAREBBE INCOMPRENSIBILE SIAMO NOI A RICHIAMARE EUROPA SU TEMA MIGRANTI

E’ una “manovra molto equilibrata, siamo dentro tutti gli impegni assunti con l’Europa e sarebbe incomprensibile un richiamo”. Lo dice il ministro dell’Interno Angelino Alfano a ‘Omnibus’ su La7. Anzi, prosegue, “in questo momento” dovremmo essere “noi a fare un richiamo all’Europa che non e’ in grado di far mantenere ai Paesi gli impegni che hanno assunto con noi di prendere” i profughi. Inoltre, “abbiamo sull’economia Paesi come la Spagna con il 5% di rapporto deficit/pil e l’Europa fa un richiamo a noi? Sarebbe incomprensibile”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it