domenica 16 Novembre 2025

Le previsioni meteo di venerdì 19 settembre 2025

La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo che sarà in prevalenza sereno

(Fonte: ilmeteo.it)

ROMA – Domina l’alta pressione a matrice subtropicale. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo che sarà in prevalenza sereno o con una maggior nuvolosità pomeridiana su Toscana, Umbria, Lazio e Liguria. I venti soffieranno debolmente a prevalente direzione settentrionale. Caldo estivo.

NORD

Un vasto campo di alta pressione protegge le nostre regioni, pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo. Il cielo si potrà vedere prevalentemente sereno al mattino, poi con una maggior nuvolosità in Liguria. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, di conseguenza i mari saranno calmi o poco mossi. Caldo diurno estivo e gradevole.

CENTRO e SARDEGNA

Le nostre regioni sono interessate da un grosso campo di alta pressione a matrice subtropicale. La giornata sarà caratterizzata da prevalenti condizioni di bel tempo. Al mattino avremo un ampio soleggiamento con cielo spesso sereno, al pomeriggio invece aumenterà la nuvolosità su Toscana, Umbria e Lazio. I venti soffieranno con debole intensità, mari calmi e caldo estivo.

SUD e SICILIA

L’anticiclone africano protegge le nostre regioni, di conseguenza la giornata potrà trascorrere tranquilla e ampiamente soleggiata. Il cielo sarà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso praticamente dappertutto. I venti soffieranno con debole intensità dai quadranti settentrionali, per cui i mari risulteranno generalmente poco mossi o anche calmi. Caldo estivo gradevole.

Leggi anche