Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

L’Usl Vda sostituisce 300 computer in ospedale e ambulatori

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

(DIRE – Notiziario Sanità e Politiche sociali) Aosta, 19 set. – L’Usl della Valle d’Aosta sta sostituendo i pc in dotazione ai medici, nei reparti e negli ambulatori ospedalieri e territoriali, ormai obsoleti. Un censimento delle postazioni ha rilevato la necessità di aggiornare la dotazione hardware, in tutto 115 computer fissi e 80 monitor. Saranno sostituiti con macchine più performanti (pc all-in-one dotati di webcam e audio integrato) 185 computer di ambulatori e studi medici, anche per incentivare la televisita. I lavori non comporteranno disguidi o rallentamenti alla normale attività lavorativa: tramite un apposito applicativo, le strutture interessate potranno fissare in autonomia e secondo l’attività svolta la data e l’ora della sostituzione, che sarà fatta da tecnici specializzati dell’Inva spa, la partecipata informatica di Regione, Usl e Comuni, su indicazioni della struttura Sistemi informativi e Telecomunicazioni dell’Usl. Le apparecchiature sostituite saranno impiegate in altre strutture aziendali o messe a disposizione dell’amministrazione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»