NEWS:

Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana è la prima ‘regina’ sposata

Ha 26 anni e non è un volto nuovo del mondo dello spettacolo

Pubblicato:19-09-2018 09:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:34
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La nuova Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana, una ragazza di origini, Maggiorana non è un volto nuovo del mondo dello spettacolo:  diplomata all’Accademia Nazionale di Danza è infatti modella e attrice. La nuova Miss ha lavorato come soubrette in programmi come  “Paperissima” e “Avanti un altro” e preso parte a fiction di successo come “Onore e rispetto” e produzioni cinematografiche internazionali come “The tree of life” al fianco di attori del calibro di Sean Penn e Brad Pitt.

Nonostante ciò, la sua prima giornata da regina, come quella di ogni Miss Italia che l’ha preceduta, è stata un po’ sospesa per aria e, da quei pochi metri sopra il mondo, ha risposto a un’infinità di domande, fatto interviste e foto come se non ci fosse un domani. A chi le ha chiesto cosa si aspetta adesso, ha risposto ambiziosa: “Mi piacerebbe molto recitare nel cinema internazionale, magari anche con Denzel Washington che è uno dei miei attori preferiti, Meryl Streep. Perché no? Nella vita bisogna tentare ed essere ottimisti, sennò non si va da nessuna parte. Io questa caratteristica grazie a Dio ce l’ho e ne sono orgogliosa”.

La nuova Miss Italia pensa anche al suo ritorno a casa, a Montegiorgio, in provincia di Fermo, ma prima ci sono i fotografi e i giornalisti. La foto del bacio di Maggiorana con Emiliano, il marito di 13 anni più grande di lei, arrivato alle 2 di notte durante l’incontro con la stampa, ha riscosso molto successo. La nuova Miss Italia è l’unica ad aver vinto il titolo da sposata, fatta eccezione per Mirka Viola (quando ancora il regolamento non lo consentiva e a cui fu revocato il titolo una volta emerso che la giovane era sposata e aveva un figlio). Maggiorana è anche la reginetta meno giovane del concorso, 26 anni, come Nadia Bengala, reginetta di 30 anni fa.


Carlotta ha festeggiato il suo primo giorno al Villa Verde di Origgio, un angolo di paradiso alle porte di Milano, dove ha posato per i fotografi, immersa nel verde e tra gli allestimenti scenografici preparati dall’artista  internazionale Natali Grunska, sempre con la corona in testa, proprio come faceva Alice Rachele, che ha salutato la grande famiglia del Concorso.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it