NEWS:

A Genova sequestrato stabilimento balneare: era completamente abusivo

In un tratto di spiaggia libera piazzati 50 ombrelloni, lettini e tavolini

Pubblicato:19-08-2022 10:57
Ultimo aggiornamento:19-08-2022 10:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA- Uno stabilimento completamente abusivo, messo in piedi in un tratto di spiaggia libera. Per questo i militari della Guardia costiera di Genova e dell’Ufficio locale marittimo di Arenzano sono intervenuti sulla spiaggia della località “Pizzo” dove hanno sequestrato circa 50 ombrelloni, lettini, natanti e tavolini. Nel corso dell’operazione è stata accertata la costruzione abusiva di un precario ed insicuro camminamento di tavole e strutture in legno, anch’esso sottoposto a sequestro, per collegare la spiaggia al ristorante.

Il responsabile è stato denunciato non solo per i reati di abusiva occupazione del demanio marittimo, occupazione di terreni pubblici, abusive costruzioni in violazione dei vincoli paesaggistici e senza i prescritti titoli, ma anche per noleggio abusivo di natanti da diporto.

Il sequestro è scattato a seguito dei regolari controlli che la Guardia costiera sta effettuando nel corso dell’operazione Mare Sicuro. L’attività di controllo ha lo scopo di prevenire e contrastare l’abusiva occupazione di litorale da parte di soggetti che, senza averne titolo, ne fanno un uso personale o per fini di lucro.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it