NEWS:

Regionali, l’appello di Conte: “Pd e M5s insieme in Puglia e nelle Marche”

Per il presidente del consiglio "presentarsi divisi espone al rischio di sprecare una grande occasione"

Pubblicato:19-08-2020 07:58
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:46
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Trovo ragionevole che le forze politiche che sostengono il governo provino a dialogare anche a livello regionale. In Puglia e nelle Marche presentarsi divisi espone al rischio di sprecare una grande occasione“. Lo afferma il premier Giuseppe Conte in un’intervista al Fatto Quotidiano parlando dell’alleanza Pd-M5S alle prossime elezioni regionali.

“Una sinergia anche a livello territoriale puo’ imprimere una forte spinta per realizzare le strategie del Green deal, dell’innovazione digitale, degli investimenti nelle infrastrutture, negli asili nido e nelle scuole. E poi queste elezioni regionali coincidono con un appuntamento storico per l’Italia. Stiamo elaborando un Recovery Plan, finanziato con ingenti fondi europei, che costituisce la piu’ grande opportunita’ per le nuove generazioni dal secondo dopoguerra a oggi. Le Regioni saranno coinvolte in questi progetti e diventeranno anche dei centri di spesa“.

“Ovviamente – continua- il governo non fara’ distinzioni di colore politico nei confronti dei governi regionali. Ma le forze di maggioranza dovrebbero avere tutto l’interesse a competere al meglio per essere protagoniste in questa partita anche a livello regionale”, conclude.


LEGGI ANCHE:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it