NEWS:

Tromba d’aria nella notte, a Modena alberi divelti

Ha colpito l'area nord del territorio provinciale e ha provocato danni anche lungo la viabilità

Pubblicato:19-08-2016 12:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MODENA – La tromba d’aria che ha colpito l’area nord del territorio provinciale nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 agosto ha provocato danni anche lungo la viabilità provinciale.

Lo rende noto la Provincia di Modena informando che i tecnici dell’ente sono intervenuti vicino a Quarantoli, nel comune di Mirandola, a causa della caduta di tre alberi lungo la strada provinciale 7 che sono stati rimossi dai Vigili del fuoco.

La strada è rimasta chiusa diverse ore, fino al primo mattino, per completare le operazioni. La caduta ha interessato anche alcune abitazioni private con danni alle recinzioni sulle quali sono in corso le verifiche dei tecnici della Provincia.


Vicino a Canaletto, inoltre, tra Massa finalese e Finale Emilia, lungo la strada provinciale 468, un platano è stato spezzato dal forte vento nei pressi dell’incrocio dell’ex zuccherificio. In questo caso le operazioni di sgombero sono tuttora in corso ma la circolazione avviene regolarmente.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it