NEWS:

Sabato 21 agosto a Valmontone arriva il Festival degli Artisti di Strada

Tanti spettacoli e concerti tra piazze e vicoli

Pubblicato:19-08-2015 14:23
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

valmontone 5Tanti spettacoli e concerti tra piazze e vicoli del centro storico. Sabato 22 agosto a Valmontone, dalle 21 nel centro storico, divertimento assicurato con il Festival degli Artisti di Strada, per la direzione artistica di Paolo Quintiliani. Il Festival, che nasce dalla sua passione di artista di strada per lo spettacolo dal vivo e itinerante, negli anni ha avuto il piacere di ospitare artisti straordinari, provenienti da diverse parti del mondo.

Per Eleonora Mattia, il vice sindaco e assessore alla cultura, il festival “ha il potere di trasformare in spazi di incontro e condivisione quei luoghi, come piazze e vicoli, utilizzati solitamente per il solo transito, o per la vita di tutti i giorni, che invece danno vita alla fantasia e alle emoziono”.

Aggiunge poi il sindaco Alberto Latini che “lo spettacolo di strada elimina le barriere tra l’artista e il pubblico, che finisce così per trovare spesso una sintonia che può essere naturale, e spontanea, oppure venire innescata dalla bravura dell’artista”.


Di Redazione

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it