NEWS:

Ad Anzola Festival Jazz delle Terre d’acqua, dal 24 agosto al 31 ottobre

Sarà al tempo stesso la decima e

Pubblicato:19-08-2015 15:03
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

festival jazz anzolaSarà al tempo stesso la decima e la prima edizione. Torna il festival jazz delle Terre d’acqua organizzato dal Comune di Anzola, alle porte di Bologna, con l’ambizione di essere anche il primo festival jazz di tutta l’area metropolitana. Sette serate con artisti di calibro internazionale, che prima dei concerti (tutti alle 21.30) si presteranno anche per incontri pubblici in cui svelare qualche trucco del mestiere, in particolare ai giovani musicisti.

Si parte lunedì prossimo, 24 agosto, nella piazzetta del municipio di Anzola, con l’Andrea Ferrario quartet. Al pomeriggio, nella sala polivalente, il workshop con l’artista su “L’interplay nel quartetto jazz”. IL 31 agosto tocca ad Alberto Marsico con i suoi Organ logistics, che si esibiranno nella Badia di Santa Maria. Al pomeriggio, il seminario sarà sull’uso dell’organo hammond nel jazz, di cui Marsico è uno dei massimi esperti.

Il 7 settembre, al parco Vignali di Lavino, è in programma il concerto del Massimo Faraò trio (al pomeriggio, seminario sulla musica d’insieme). Il 16 settembre, nell’area verde della Servomech ad Anzola, spazio alla grande voce di Dena DeRose, che nel pomeriggio terrà un workshop sul canto e il piano nel jazz.


Il 21 settembre, nel parco Margherita Hack di San Giacomo del Martignone, sarà la volta del Fuel Quartet, vincitori di Mister Jazz 2015. Il 28 settembre, invece, parentesi con la musica classica del quintetto Penta Rei, nella Villa Melloni di Anzola. Il 31 ottobre, nella sala polivalente di Anzola, gran finale con Joe Locke, uno dei massimi esperti dell’uso del vibrafono nel jazz, su cui terrà un seminario nel pomeriggio.

Di Redazione

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it