NEWS:

Accessori di pelletteria: come scegliere gli articoli migliori

Per arricchire il proprio guardaroba con cinture, borse e portafogli di pregio, si può fare riferimento a StudioArch, che vanta un e-commerce e 12 negozi a Roma

Pubblicato:19-07-2022 18:02
Ultimo aggiornamento:19-07-2022 18:04

portafoglio_pelle
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Gli accessori in pelle hanno un fascino intramontabile e sono dei veri must have per gli appassionati del genere. Uomini e donne possono arricchire il loro guardaroba con cinture, borse, portafogli di pregio, in grado di regalare quel tocco di classe in più all’outfit di ogni stagione. Per ottenere l’effetto voluto, è fondamentale rivolgersi ai marchi più esclusivi, i quali sono sinonimo di qualità. Questi possono essere acquistati sia fisicamente presso negozi specializzati, sia direttamente online, in tutta comodità. A tal proposito, per acquistare i migliori articoli di pelletteria si può far riferimento a StudioArch, il quale vanta sia un e-commerce che 12 negozi sparsi nella capitale.

QUALI ASPETTI VALUTARE PRIMA DI ACQUISTARE UN ACCESSORIO IN PELLE

Quando si decide di acquistare una borsa, un portafoglio, una cintura o qualsiasi altro accessorio in pelle, è necessario prestare attenzione ai materiali, al tipo di lavorazione e, non ultimo, al design. Questi tre elementi possono garantire la qualità dell’articolo che si sta per acquistare.

I MATERIALI MIGLIORI

Un materiale scadente non potrà mai garantire la massima qualità del prodotto finito. Per questo è di grande importanza assicurarsi che l’articolo che si sta acquistando sia realizzato in vera pelle e che questa sia stata trattata nel modo migliore per esaltarne le qualità estetiche.


L’IMPORTANZA DELLA LAVORAZIONE

Per essere certi di acquistare un articolo esclusivo, di lunga durata e di qualità ineccepibile è necessario valutare innanzitutto la qualità delle lavorazioni. Sia che si tratti di un prodotto frutto del lavoro artigianale di professionisti del settore, sia che derivi dalla produzione dei più importanti brand, la lavorazione della pelle e del prodotto finito deve essere eseguita in modo impeccabile fin nei più piccoli dettagli.

IL DESIGN PIÙ ADATTO AL TUO STILE

Materiali e lavorazione garantiscono la qualità del prodotto, ma c’è un terzo elemento che può fare la differenza nel momento in cui si acquista un accessorio di pelletteria: il design. Moderno o tradizionale, questo deve essere in grado di adattarsi al proprio stile e deve essere al passo con la moda del momento; in alternativa, si può acquistare uno di quegli accessori intramontabili che, per fama o per il marchio di produzione, non passano mai di moda.

ACCESSORI IN PELLE PER UOMO: I ‘MUST HAVE’ DI SEMPRE

L’uomo fashion che desidera farsi notare non può rinunciare ad alcuni accessori di pelletteria in grado di rendere il suo stile unico e intramontabile. Tra questi vi sono i portafogli uomo realizzati in pelle al 100% oppure arricchiti con tessuti e inserti in metallo, e le cinture. Ma non solo, anche il borsello a tracolla, a tinta unita o stampato è un accessorio must have a cui non è possibile rinunciare.

DOVE ACQUISTARE ARTICOLI E ACCESSORI IN PELLE DI ALTA QUALITÀ

Come detto in precedenza, gli accessori in pelle possono essere acquistati presso i negozi fisici dei marchi di proprio interesse oppure presso i rivenditori; in alternativa, si può effettuare una ricerca online e, collegandosi agli e-commerce dei negozi più rinomati, effettuare i propri acquisti tramite internet.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it