Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Buon compleanno Jerry Calà: party all’Arena di Verona per i 70 anni del mattatore

Jerry calà
Alla festa parteciperanno amici e volti noti dello spettacolo: da Massimo Boldi ed Ezio Greggio, a Sabrina Salerno, Ivana Spagna, Mara Venier e Fabio Testi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

VERONA – Mancano ormai una manciata di ore a ‘Buon compleanno, Jerry!’, la grande festa che si terrà domani sera all’Arena di Verona per festeggiare i 70 anni di Jerry Calà, mattatore della comicità italiana, e i 50 anni di carriera artistica, proprio nella sua città natale.

Al grandi party per l’attore nel “tempio dello spettacolo”, come lui stesso lo ha definito, parteciperanno tantissimi amici e volti noti della televisione e del grande schermo, come gli amici di sempre Massimo Boldi ed Ezio Greggio, Gigliola Cinquetti, Fausto Leali, J-Ax, ma anche le icone degli anni Ottanta Sabrina Salerno e Ivana Spagna, la sua ex storica Mara Venier, e poi Shel Shapiro, Maurizio Vandelli, Katia Ricciarelli e Fabio Testi. Il tutto coronato dall’attesa reunion de “I gatti di vicolo Miracoli”, ovvero Jerry Calà, Franco Oppini, Nini Salerno e Umberto Smaila. Sul palco con il festeggiato, poi, ci saranno anche la Superband e la Verona Young Orchestra, 70 musicisti diretti dal Maestro Diego Basso.

Due ore di spettacolo durante le quali Jerry Calà non si risparmierà e, attraverso irresistibili racconti di vita vissuta, divertenti gag e canzoni indimenticabili, coinvolgerà gli spettatori, con l’ironia e la spensieratezza che lo hanno sempre caratterizzato.

Con una fantastica carriera di attore, entertainer e cantante, Jerry corona il sogno di quando era bambino: festeggiare il compleanno con un grande concerto all’Arena di Verona. Lo showman veronese ripercorrerà gli anni del cabaret in cui, con I Gatti di Vicolo Miracoli, si esibiva al Derby Club di Milano sotto l’influenza di Cochi e Renato, i suoi primi successi musicali come “Prova” e “Capitooooo!”, e tutte le sue frasi-tormentoni entrate a far parte del quotidiano di noi italiani.

Calà si divertirà a riproporre le canzoni-simbolo delle commedie all’italiana di cui è stato protagonista al cinema: da “Sapore di mare” dei Vanzina, alla colonna sonora di “Vacanze di Natale”, primo vero cine-panettone, che lanciò brani della disco music anni ‘80 diventati hit storiche, come “I like Chopin”, e in particolare “Maracaibo”, che Jerry, alias Billo, cantava al piano bar. Non mancherà un omaggio a grandi artisti della musica italiana, da Franco Califano ad Enzo Jannacci, fino ai Pooh.

Jerry sarà accompagnato dalla sua storica band, la JerrySuperband composta da Davide Zoccolo (tastiere e arrangiamenti), Sabino Barone (batteria), Marco Beso (percussioni), Hermes Locatelli (basso), Piero Lopez (chitarre), Debora Maffei (cori) e dagli oltre 70 musicisti della Verona Young Orchestra, diretta dal Maestro Diego Basso.

Sul palco insieme a Jerry Calà ci saranno anche i conduttori di RTL 102.5 Angelo Baiguini e Federica Gentile, per festeggiare un grande artista e raccontare una serata che si preannuncia indimenticabile, e che sarà trasmesso in diretta in Radiovisione proprio da RTL 102.5 e dai media del Gruppo Athesis.

“Buon compleanno, Jerry!” è organizzato da Arena di Verona, Gruppo Editoriale Athesis e RTL 102.5, in collaborazione con Givova e con il contributo di The Best Organization, Atv, Amt, Leaderform e Parco Giardino Sigurtà. Il costo dei biglietti va da 5 euro per il secondo anello, a 15 per il primo anello e 25 per la pletea, e sono disponibili su Ticketone.it, Geticket.it e BoxOffice Verona al numero 045.8011154.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»