NEWS:

Minacce e insulti a Carola Rackete sul profilo Fb del ministro Salvini

Succede ad appena due giorni dall'approvazione del codice rosso contro la violenza sulle donne. La comandante Rackete aveva chiesto l'oscuramento della pagina

Pubblicato:19-07-2019 09:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:32

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Insulti, considerazioni volgari sull’aspetto fisico e sulla sessualita’, minacce fisiche. Sul profilo facebook del ministro dell’Interno Matteo Salvini, Carola Rackete viene bersagliata in pochi minuti da oltre 2mila commenti sprezzanti, molti dei quali dai toni gravemente offensivi. Alcuni al limite del codice penale.

Dopo il sequestro di Sea Watch 3, Rackete ha chiesto alla magistratura italiana l’oscuramento del profilo facebook del vicepremier. Lo ignorano, evidentemente, i seguaci della pagina social di Salvini che intervengono in calce al post nel quale il ministro dell’Interno definisce la comandante “la nuova eroina della sinistra” e ricorda come sia “stata interrogata per quattro ore… Ci sara’ un giudice che almeno stavolta fara’ rispettare le leggi, la sicurezza e la dignita’ del nostro Paese? Io non vedo l’ora di espellere questa viziata comunista tedesca e rimandarla a casa”, dice Salvini, che ieri sera nel corso di un comizio aveva definito Rackete ‘zecca‘.





 

LEGGI ANCHE 

Migranti, l’Onu contro l’Italia: “Preoccupati per il procedimento contro Carola Rackete”

Nel gruppo facebook ‘Il Finanziere’: ‘Stuprare Carola, sparare al Pd e bombe contro le Ong’

Il termine ricorre anche nei commenti dei sostenitori di Salvini. Ma e’ tra i piu’ bonari. Come ha verificato l’agenzia Dire, sulla pagina fb del ministro si arriva alla minaccia fisica nei confronti della Comandante. E non solo. “Non mi piace per niente questa faccia da c..o col suo ghigno sicuro al servizio di Soros, ma dove non arriva la giustizia umana arrivera’ quella divina. Trema rasta trema”, dice Franca Gbs. Enrico L. invoca il ritorno della pena di morte, cosi’, dice “ne puniamo una per educarne cento”. Mentre pensa alla violenza fisica il sostenitore che si firma Adelin Toluntan: “Io a questa se la trovo per strada ce li ficco due schiaffi. Ha pure la faccia da schiaffi”. La maggior parte dei commenti si concentra sull’aspetto fisico di Carola Rackete. “Sfigata”, “zozza”, “comprati uno shampoo”, “quelli come lei i tedeschi le chiamano barbone”, sono solo alcuni degli insulti. Che si focalizzano anche sull’abbigliamento. Mario D. si chiede: “Ma una maglietta e un reggiseno un poco piu’ adeguati per andare in tribunale no? Questa in Germania non se la incu… nessuno”. Segue dibattito sulle tedesche in spiaggia senza reggiseno. Gli insulti risparmiano ben poco: dai capelli, “un cespuglio”, al seno, “quelle susine appassite”, alla faccia “da culo”, e ancora “fabbrica di pidocchi”, “vagabonda”. Wolfgang A.: “Pero’ prima di mandarla via una bottarella c’e’ (scritto cosi’, ndr) lo darei”.

Solo l’altro ieri il Parlamento ha approvato il codice rosso contro la violenza sulle donne. A parte i difensori di Carola, una sola voce in dissenso tra chi sostiene il ministro. Anna Maria O. scrive: “Commenti inqualificabili. Sono salviniana e non sono certo pro Carola. Ma questi riferimenti all’aspetto fisico sono di una pochezza assoluta”.

LEGGI ANCHE Il codice rosso è legge: ok definitivo del Senato

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it