Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Uruguay, al via la vendita della cannabis in farmacia

La vendita di cannabis anche per uso ricreativo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Al via oggi nelle farmacie dell’Uruguay la vendita di cannabis a uso ricreativo, un’iniziativa che secondo la stampa locale è una prima assoluta al mondo. Le dosi sono disponibili in 16 negozi, nella capitale Montevideo e in altre regioni del Paese. Possibile l’acquisto fino a un massimo di dieci grammi la settimana, a un prezzo unitario di 1,30 dollari.

A oggi l’Uruguay ha scorte di cannabis per 400 chilogrammi, confezionati da due imprese private sotto la supervisione dello Stato.

La vendita in farmacia è prevista da una legge del 2013, che autorizza anche altre due modalità di produzione e consumo: la coltura in casa per uso personale e l’appartenza a club proprietari di piantagioni gestite in cooperativa.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»