Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Trastevere, Giorgio e Annalisa vincono la ‘corsa de ‘noantri’

Al via, tra i numerosi e festanti podisti a Trastevere, anche Gianni Morandi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA  – Non sono bastati il caldo e l’afa di questi giorni a demotivare quasi 500 atleti che hanno partecipato alla Corsa de ‘Noantri, la gara podistica, organizzata dall’Associazioni del Belli in Trastevere e dall’ASI Roma, che si svolge per le vie ed i vicoli del rione Trastevere di Roma. Gara di 7 km impegnativa non solo per il caldo, (prevede anche la salita del Gianicolo), ha visto la vittoria per gli uomini di Giorgio Calcaterra, che si è aggiudicato il primo posto sul podio con il tempo di 22’13, seguito da Rafael Nordwing, Perpaolo Netti, Alessandro Principi ed Emanuele Pastore. Tra le donne ottima prestazione di Annalisa Gabriele che con il tempo di 23’50 ha conquistato il posto più alto del podio, seguita da Michela Ciprietti, Elisabetta Beltrami, Emma Rinaudo e Paola Massaroni.

morandi
Gianni Morandi

Al via, tra i numerosi e festanti podisti anche Gianni Morandi che, all’arrivo, si è simpaticamente ‘concesso’ a numerose foto e selfie con gli altri atleti che hanno corso la gara insieme a lui.

“Oggi avete corso nel Rione del Leone ed avete dimostrato voi stessi di essere dei leoni sfidando il caldo per partecipare a questa stupenda gara”: queste le parole rivolte da Roberto Cipolletti -presidente ASI Roma – agli atleti prima delle premiazioni, che si sono svolte subito dopo sul palco allestito in Largo San Giovanni de’ Matha. Premiazioni che hanno visto anche la partecipazione di Alessandro Cochi, consigliere di Roma Capitale e Sandro Giorgi responsabile ASI Atletica Leggera. Premiata anche la società Podistica Solidarietà per la numerosa e consueta partecipazione, tutti gli atleti hanno ritirato il premio sul palco concludendo la cerimonia di premiazioni con una grande festa.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»