Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Ciampino la prima edizione dell’Infiorata insieme all’onlus Gemme Dormienti

Sarà anche un'occasione di arte e cultura per celebrare i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri e per sensibilizzare il pubblico sulla salute delle giovani donne oncologiche
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Si svolgerà questo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 giugno la prima edizione dell’Infiorata di Ciampino. Si tratta di un’iniziativa dedicata ai fiori a cura di Ciampino Eventi, realizzata con il patrocinio del Comune di Ciampino e in collaborazione con Infioritalia, che vedrà protagonisti i rappresentanti del mondo botanico, florovivaisti e apicoltori. Sarà anche un’occasione di arte e cultura per celebrare i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, difatti ci saranno ben 9 tappeti infiorati dedicati al sommo poeta autore della Divina Commedia.


Gemme Dormienti Onlus è l’unica associazione che sarà presente a questa iniziativa culturale per coniugare il mondo della natura con il sociale e la solidarietà e sensibilizzare il pubblico sulla salute delle giovani donne oncologiche che possono preservare la fertilità nonostante le cure chemioterapiche. Apertura della kermesse dalla mattina di sabato con la posa a terra dei petali che animeranno i 9 quadri floreali su Via Roma, Via IV novembre e Piazza della Pace. Come sottolineano gli ideatori, l’obiettivo dell’evento è quello di ripartire e rinascere con il simbolo dei fiori, uno slogan che ben si abbina al motto di Gemme Dormienti Onlus che recita “La vita vince due volte”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»