Frosinone, Papa (Unindustria): “Promozione squadra calcio in serie A un bene per il territorio”

"Creare pacchetti per tifosi che verranno in Ciociaria"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Giocare d’esperienza per non perdere l’occasione. Lo spunto è il calcio, anche se questa è una ‘partita’ da giocare e ‘vincere’ fuori dal campo. A parlare è Davide Papa, presidente di Unindustria Cassino, a proposito del ritorno in serie A del Frosinone, all’agenzia Dire. “Dal punto di vista economico non porterà tantissimo, ma dal punto di vista dell’immagine e morale, sì- dice ancora Papa- Si alza morale per i cittadini, in un territorio in difficoltà da molto tempo”. Questo risultato sportivo “ci fa ben sperare, il nostro territorio ne beneficerà come immagine”, mentre per quanto riguarda l’indotto, “dobbiamo essere bravi a creare un ‘pacchetto’ per i tifosi, dobbiamo essere bravi a farli tornare, una volta che sono venuti a Frosinone per la partita, con le famiglie”. Tre anni fa l’ultima promozione, “ora siamo più esperti. Dovremo andare meglio, l’esperienza è quella giusta. Mettiamo però da parte tutti i campanilismi, dobbiamo gioire tutti e fare sistema”. Papa lancia quindi una proposta: “Servirebbe creare una collaborazione con gli sponsor delle altre squadre della serie A, una collaborazione tra aziende”.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»