NEWS:

Emergenza incendi a Roma; ennesimo sgombero al Baobab; domenica ballottaggi in 10 città

[video mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/06/tg-lazio-3.mp4" poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi: TORNA EMERGENZA INCENDI A ROMA, PALAZZI LAMBITI

Pubblicato:19-06-2017 15:46
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

TORNA EMERGENZA INCENDI A ROMA, PALAZZI LAMBITI DALLE FIAMME

Torna l’emergenza incendi a Roma. Tra il weekend scorso e oggi sono tanti i roghi che si sono sviluppati nelle zone verdi della Capitale, coinvolgendo anche i centri abitati come è accaduto a San Basilio, dove un incendio di sterpaglie ha lambito le abitazioni e le auto in sosta. Oggi l’allarme è scattato in zona Casetta Mattei, dove diversi ettari sono andati a fuoco e le fiamme hanno sfiorato i palazzi. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e per sicurezza la polizia ha evacuato dalle loro case gli abitanti della zona.

ENNESIMO SGOMBERO MIGRANTI BAOBAB A STAZIONE TIBURTINA

Ennesimo sgombero questa mattina per i migranti del Baobab accampati sul retro della stazione Tiburtina. Le forze dell’ordine hanno provveduto a controllare e identificare oltre cento persone. Intanto domani la Croce Rossa di Roma celebrerà al Gianicolo la Giornata Mondiale del Rifugiato con circa 40 persone migranti tra ospiti del Presidio Umanitario di Via del Frantoio e dell’Hub di Via Ramazzini.

ZINGARETTI CONSEGNA 5 NUOVI BUS BIPIANO COTRAL A SORA

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha consegnato oggi cinque nuovi bus bipiano della flotta Cotral per Sora, in provincia di Frosinone. Sale cosi’ a quota 168 il numero di nuovi mezzi Cotral gia’ in servizio sulle strade del Lazio. Tredici nuovi pullman Neoplan Skyliner da novanta posti serviranno la tratta via autostrada verso la Capitale, garantendo novecento posti a sedere in piu’. Le consegne dei pullman bipiano a Sora termineranno alla fine di luglio.


ELEZIONI COMUNALI, DOMENICA SI VOTA IN DIECI CITTA’

Domenica urne di nuovo aperte per il ballottaggio delle elezioni amministrative. In provincia di Roma si vota ad Ardea, Fonte Nuova, Frascati, Grottaferrata, Guidonia Montecelio, Cerveteri e Ladispoli. Ballottaggio a Rieti, dove si sfideranno il sindaco uscente di centrosinistra, Simone Pietrangeli, e il candidato di centrodestra, Antonio Cicchetti. In provincia di Latina si voterà a Sabaudia, mentre nella provincia di Viterbo toccherà a Tarquinia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it