NEWS:

Migranti. Frasi choc di un funzionario di Polizia su Facebook, Sel: “Intervenga Alfano”

"Le sue farneticazioni- spiega l'esponente di Sel, Palazzotto- sono incompatibili con il giuramento prestato alla Repubblica italiana e alla Costituzione"

Pubblicato:19-06-2015 17:48
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “‘Gli immigrati? Buttateli a mare’. ‘Bruciarli vivi e rimpatriarli’. ‘Mi manca Hitler’. ‘Non beccano mai una stretta parente della Boldrini o della Kyenge (beccare loro e’ impossibile, sono scortate)’. Sono alcuni dei commenti postati su facebook da un funzionario della polizia, dirigente della Polfer di Catania, la cui pagina ora e’ chiusa.

polfer_offese_razziste

I post sono visibili sul sito del giornale locale online http://catania.meridionews.it“. E’ quanto denuncia il deputato siciliano di Sinistra Ecologia Liberta’, Erasmo Palazzotto, che aggiunge: “Che un funzionario della Polizia di Stato si esprima in questo modo vergognoso e’ inammissibile: sono inaccettabili i toni, gli argomenti, le minacce, le offese razziste e gli insulti alle Istituzioni del nostro Paese, a partire dalla Presidente della Camera”.


“Le sue farneticazioni- prosegue l’esponente di Sel- sono incompatibili con il giuramento prestato alla Repubblica italiana e alla Costituzione. Ci aspettiamo a questo punto che il Capo della Polizia e il ministro dell’interno chiariscano e ci dicano quali atti abbiano intrapreso. In caso contrario, pronti a portare la vicenda in Parlamento nelle prossime ore”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it