ROMA – Il ministero della Salute informa che nella serata di ieri, a seguito di una segnalazione pervenuta dalle autorità sanitarie del Regno Unito, è stata rintracciata a Milano una turista inglese considerata contatto di caso di Hantavirus. La giovane si trovava a bordo del volo KLM Johannesburg-Amsterdam sul quale era salita per poco tempo la donna ricoverata a Johannesburg e lì deceduta. La turista, rapidamente rintracciata dopo la segnalazione del regno Unito, è stata immediatamente presa in carico dalla regione Lombardia e sottoposta agli accertamenti virologici presso l’Ospedale Sacco di Milano dove resterà in quarantena per il periodo di osservazione sanitaria. Con lei si trova anche un’accompagnatrice, anch’essa presa in carico secondo le procedure previste. Entrambi i test sono stati effettuati e sono risultati negativi.
HA 20 ANNI LA TURISTA BRITANNICA NEGATIVA AL SACCO DI MILANO
Ha 20 anni la turista britannica individuata quale contatto di un caso confermato di Hantavirus a seguito di una segnalazione trasmessa dalle autorità sanitarie del Regno Unito e negativa ai test effettuati all’ospedale sacco di Milano come anticipato dal ministero della Salute. Lo precisa l’assessore regionale al Welfare della lombardia, Guido Bertolaso. Con la giovane si trova anche un’accompagnatrice, anch’essa presa in carico secondo le procedure previste dalle autorità sanitarie e negativa ai testi per Hantavirus. Al Sacco si trova anche il turista inglese già individuato nei giorni scorsi come contatto di caso i cui test virologici permangono negativi. Bertolaso aggiunge che le due turiste “si sono mostrate collaborative” alla notizia dell’isolamento, e elogia “i professionisti del Sacco, sempre pronti a gestire casi infettivologici complessi con competenza e tempestività”.




Aggiungi Dire.it alle tue fonti preferite su Google

