Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Un drammatico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Pedemontana lombarda, nel tratto in galleria all’altezza di Lomazzo, in provincia di Como. Coinvolti un camion, uno scuolabus e quattro automobili. Il bilancio è tragico: una donna di 54 anni, insegnante a bordo del pullman scolastico, ha perso la vita. Due bambini sono rimasti feriti, ma le loro condizioni non sarebbero gravi.
Uno dei due piccoli è stato trasportato in codice giallo all’ospedale con l’elisoccorso, mentre anche l’altro è stato ricoverato, sempre con codice di media gravità. Sullo scuolabus viaggiavano circa 30 alunni, tutti di circa 7 anni e residenti ad Azzate, nel Varesotto.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’autobus avrebbe tamponato il mezzo pesante per motivi ancora al vaglio delle autorità competenti. L’impatto ha innescato una carambola che ha coinvolto anche altri quattro veicoli. L’incidente si è verificato poco dopo le 16, nei pressi del raccordo con l’autostrada A36.
Nelle immagini mandate in onda dal tg3 e pubblicate da Corrieretv l’impatto tra i due veicoli.
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, mobilitando ambulanze, vigili del fuoco, forze dell’ordine e un elicottero del 118. Le autorità stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dello scontro.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it