Getting your Trinity Audio player ready...
|
LUNA NUOVA 19/05/23: LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA
Luna Nuova si manifesta il 19 maggio 2023 alle ore 5’55 a 28°25’ del Segno del Toro. Sempre in Toro si trovano: Sole, Mercurio, Urano e Nodo Nord. Trattasi di una poderosa concentrazione di energia che in Astrologia, in gergo tecnico, si chiama “Stellium”. Cosa racconta tale concentrato? Parla di: prosperità , benessere, piacere, abbondanza, pace, armonia, risorse materiali e immateriali.
Questa Luna sembrerà chiederci: “Cosa ti fa stare bene e cosa ti fa stare male?” , “Cosa è linfa vitale per la tua Anima?” .
Favorisce l’elaborazione di esperienze traumatiche perchĂ© il Toro richiama anche il concetto di gratitudine. E’ proprio la gratitudine la chiave della quiete. Non essere grati significa negare l’essenza della vita stessa. Paradossalmente è necessario essere grati anche per i fallimenti perchĂ© il fallimento e il successo sono due facce della stessa medaglia e se disconosco l’uno disconosco anche l’altro perchĂ©… solo chi è caduto molte volte si può avvicinare alla perfezione.
E’ una Luna che spinge a far emergere ciò che c’è nel nostro cuore, all’insegna di gioia e creatività . Saturno si trova a 6° dei Pesci dando struttura alle nostre emozioni. C’incoraggia a non delegare il nostro potere a qualcosa o a qualcuno di esterno.E’ una Luna che, parlando di relazioni umane (Il Toro è infatti governato Da Venere), rivela che chi vibra alla nostra stessa frequenza è la/il compagno/a di Percorso migliore; allo stesso tempo è bene mettere sane distanze con chi è in attrito con la nostra energia. Non esistono frequenze giuste o sbagliate, ma ciò che non è più nelle nostre corde energetiche muore di morte naturale. Questa Luna è qui a ricordarcelo, avallata dalla quadratura a T Giove-Marte-Plutone. Lasciar andare, anche se doloroso, è una azione che ci riporta alla quiete.
E’ una Luna che invita a prenderci cura del nostro corpo, inteso come involucro dell’Anima. Mi viene in mente l’Archetipo dei Tarocchi “La Torre” la c.d. “Maison Dieu”. Con tale espressione non si intende la Casa di Dio, ma bensì LA CASA DIO , perché la Torre simboleggia il corpo fisico in quanto CONTENITORE DELLA DIVINITA’ che alberga in ognuno di noi. Dentro di noi c’è il Divino, specchio dell’ Universo (“Come in alto così in basso”); è ciò che il Buddismo chiama “La Torre preziosa” , il contenitore della vita senza inizio e senza fine. Ciò che sentiamo fare Bene all’Anima protegge la nostra “Maison Dieu”.
Ma che cosa è che fa Bene all’Anima e ci dona quiete? A svelarlo è l’Archetipo del Toro: una passeggiata al parco vicino casa, abbracciare un albero, accarezzare un animale, cucinare con amore, mangiare di gusto un buono piatto, gustare un buon bicchiere di vino, sorridere a una estraneo/a, stare a contatto con sole, aria, acqua, concedersi il giusto riposo, trascorrere tempo con i bambini, perdersi in un bacio appassionato, e soprattutto… esseri grati per tutto questo.
Fonte: Astrologia Evolutiva e Tarologia by Luna Nuova
dal 21 marzo al 20 aprile
Chi deve affrontare un esame o aspetta una buona notizia avrĂ qualcosa in piĂą. Situazione vivace e divertente.
dal 21 aprile al 20 maggio
Sei impegnato in questioni pratiche e potresti perdere le staffe per motivi banali, in questi giorni stai facendo troppe, tante cose, devi riposare di piĂą. Incertezze in amore.
dal 21 maggio al 21 giugno
Stai stringendo i denti, pòrti avanti situazioni di lavoro di cui faresti volentieri a meno. Ogni tanto hai come l’impressione di non farcela a fare tutto…
dal 22 giugno al 22 luglio
Questa sera cerca di evitare stress e nervosismo. Piccole problematiche che riguardano il lavoro, il denaro.
dal 23 luglio al 23 agosto
E’ il momento giusto per pensare ad un nuovo lavoro o magari ad approfondire quello che stai facendo per ottenere ancora qualcosa di piĂą. In amore ci sono piĂą possibilitĂ .
dal 24 agosto al 22 settembre
Non sottovalutare un nuovo amore. Favorite le questioni inerenti carte, compravendita…
dal 23 settembre al 22 ottobre
Sei un po’ frastornato, agitato per le tante cose che devi fare e che dovrai fare. Serata nervosa per i sentimenti, meglio rimandare tutto a domani. Non lasciare il certo per l’incerto.
dal 23 ottobre al 22 novembre
Ecco un giorno di recupero mentale e fisico. Giornata particolare per la sfera sentimentale, ma ricca anche di soddisfazioni.
dal 23 novembre al 21 dicembre
Questa giornata è stimolante e permette di fare tante cose. Per quanto riguarda l’amore sei pronto a fare grandi scelte, ma soprattutto a dare un taglio netto a situazioni che non meritano piĂą attenzione.
dal 22 dicembre al 20 gennaio
Analizzare incertezze e malintesi nell’ambito del lavoro è importante per cercare di evitare conflitti futuri. Stai attraversando un periodo innovativo ma stressante.
dal 21 gennaio al 19 febbraio
Sei uno dei segni piĂą forti del momento, anche se le questioni di lavoro sono state ferme per tanto tempo. In amore non bisogna essere diffidenti, favoriti i nuovi incontri.
dal 20 febbraio al 20 marzo
La giornata si prospetta interessante, cambiamenti importanti possono riguardare la casa. Potrai capire ciò che non funziona più nel lavoro.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it