NEWS:

Incendi ai lidi in Basilicata, domenica presidio a Scanzano Jonico

La Regina (Pd): per chiedere legalità e giustizia per questo territorio. Un presidio aperto a ogni soggetto politico e sociale"

Pubblicato:19-05-2022 19:05
Ultimo aggiornamento:19-05-2022 20:14
Autore:

fiamme lido scanzano jonico
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

POTENZA – Domenica 22 maggio alle 11 il Partito democratico Basilicata si ritroverà in presidio in località Terzo Cavone, a Scanzano Jonico (Matera), “per chiedere legalità e giustizia per questo territorio. Un presidio aperto a ogni soggetto politico e sociale”. Lo ha annunciato il segretario del Pd Basilicata, Raffaele La Regina a seguito degli incendi dei due lidi molto probabilmente di origine dolosa.

Anche questa notte – ha aggiunto La Regina – le fiamme hanno avvolto la struttura balneare in località Terzo Cavone, La Kikka, completandone la distruzione. Non bastava l’avvertimento, serviva un messaggio ancora più spaventosamente netto. Non si può più restare a guardare. Scanzano Jonico è senza guida politica dal 2019 quando ci fu lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose. Scanzano Jonico deve diventare un tema nazionale”.

LEGGI ANCHE: A fuoco pedane di un lido a Scanzano Jonico, è il secondo incendio in due giorni


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it