Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Dopo il ‘Rotoscopio’, c’è una nuova moda diventata virale su TikTok. Si tratta del filtro ‘faccia che piange‘, un effetto che trasforma i volti delle persone in facce cariche di tristezza. Attualmente, l’hashtag #cryingfilter ha oltre 80 milioni di visualizzazioni, e la sua popolarità è tale che anche alcune major hanno iniziato ad utilizzare il filtro, come, ad esempio, McDonalds.
Il filtro ‘faccia che piange’, consosciuto anche come ‘filtro faccia triste’ o ‘filtro pianto’ è nato, in realtà, su Snapchat. Al momento del rilascio sulla piattaforma, avvenuto agli inizi di maggio, sul web iniziò a circolare la voce che l’effetto fosse stato ispirato all’espressione di Amber Heard, quando scoppiò a piangere durante la testimonianza nel processo contro Johnny Depp. Il rumor si diffuse a tal punto che un portavoce di Snapchat dovette intervenire per dissipare le voci, negando ogni riferimento all’attrice. In seguito il filtro si è iniziato a diffondere tra gli utenti di TikTok, al punto da diventare in poco tempo virale.
Per utilizzare il filtro ‘faccia che piange’ è necessario prima scaricare Snapchat e cercare nell’applicazione l’effetto ‘piangere’. Una volta selezionato, basta girare un video con il filtro e caricarlo su TikTok.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it