Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Bologna, studenti del Salvemini ricordano Battiato

franco battiato
Cantano 'Gli uccelli' per omaggiare il grande artista scomparso
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – L’ITCS ‘Salvemini’ di Bologna continua a volare con Franco Battiato. Gli studenti e le studentesse dell’istituto rendono omaggio al grande artista scomparso ieri, facendo circolare il video della loro esibizione de ‘Gli uccelli’. “Grazie per averci fatto danzare e crescere, cantare e insieme cercare in noi la poesia”, scrivono i ragazzi e le ragazze protagonisti del video tratto dallo spettacolo ‘Bluebird. Una lezione sulla Bellezza’, realizzato nell’ambito dei laboratori teatrali diretti da Massimiliano Briarava.

La voce solista è di Giulia Palmieri; la maestra del coro Arianna Rinaldi; l’arrangiamento musicale è di Davide Fasulo. L’intervento in Lingua dei segni di Huzaifa Tayyab. Mentre l’esecuzione dal vivo, con l’accompagnamento della Leoband del liceo ‘Da Vinci’, si è tenuta al Teatro Comunale ‘Laura Betti’ di Casalecchio di Reno (BO) nel giugno e dicembre 2019.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»