NEWS:

Bologna, studenti del Salvemini ricordano Battiato

Cantano 'Gli uccelli' per omaggiare il grande artista scomparso

Pubblicato:19-05-2021 14:14
Ultimo aggiornamento:19-05-2021 14:14

franco battiato
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – L’ITCS ‘Salvemini’ di Bologna continua a volare con Franco Battiato. Gli studenti e le studentesse dell’istituto rendono omaggio al grande artista scomparso ieri, facendo circolare il video della loro esibizione de ‘Gli uccelli’. “Grazie per averci fatto danzare e crescere, cantare e insieme cercare in noi la poesia”, scrivono i ragazzi e le ragazze protagonisti del video tratto dallo spettacolo ‘Bluebird. Una lezione sulla Bellezza’, realizzato nell’ambito dei laboratori teatrali diretti da Massimiliano Briarava.

La voce solista è di Giulia Palmieri; la maestra del coro Arianna Rinaldi; l’arrangiamento musicale è di Davide Fasulo. L’intervento in Lingua dei segni di Huzaifa Tayyab. Mentre l’esecuzione dal vivo, con l’accompagnamento della Leoband del liceo ‘Da Vinci’, si è tenuta al Teatro Comunale ‘Laura Betti’ di Casalecchio di Reno (BO) nel giugno e dicembre 2019.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it