NEWS:

I romani bocciano la Giunta Raggi; No trasferimento Centro carni a Guidonia; Retape all’Auditorium

Ecco il Tg Roma e Lazio dell'edizione del 19 maggio

Pubblicato:19-05-2017 14:58
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco il Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

SONDAGGIO INDEX RESEARCH: ROMANI BOCCIANO GIUNTA RAGGI

A quasi un anno dalle elezioni, i cittadini romani bocciano l’operato della Giunta Raggi. Secondo un sondaggio Index Research nessuno dei temi che riguardano la qualità della vita sono migliorati. Più della metà degli intervistati hanno giudicato in peggioramento la gestione dei rifiuti e il sistema dei trasporti, mentre le politiche sociali e la sicurezza sono rimasti tali e quali a prima. Per il Partito democratico “i romani hanno svelato il bluff del Movimento 5 Stelle di incompetenza e incapacità”.

MELONI: NO A TRASFERIMENTO CENTRO CARNI ROMA A GUIDONIA

Fermare il trasferimento del Centro carni di via Palmiro Togliatti al Car di Guidonia. E’ il progetto a cui sta lavorando l’assessore alle Attività produttive del Comune di Roma, Adriano Meloni, illustrato oggi nel sede del V Municipio. “Ci sono ostacoli da superare ma a Guidonia i costi sono faraonici- ha spiegato Meloni- Noi vorremmo invece riunire i grossisti della carne, quelli dei fiori e se riusciamo anche quelli del pesce in un unico luogo”.


A CIRCO MASSIMO APRE VILLAGGIO SALUTE ‘RACE FOR THE CURE’

Al Circo Massimo torna il Villaggio della Salute della ‘Race for the cure’, la tradizionale gara podistica dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Per tre giorni le donne potranno effettuare visite mediche ed esami diagnostici gratuiti senza prenotazione. Coinvolti trenta i medici volontari del policlinico Gemelli, mentre allo stand della Regione Lazio saranno attivi gli sportelli delle Asl per permettere alle donne di prenotare prestazioni sanitarie.

ALL’AUDITORIUM NASCE ‘RETAPE’, FESTIVAL DEL ROCK CAPITOLINO

Max Gazzè, Alex Britti e Federico Zampaglione saranno gli ospiti di ‘Retape’, il nuovo Festival dell’Auditorium Parco della Musica, dedicato al rock capitolino. Il 26 e 27 maggio quindici artisti, tra i quali Moseek, Belladonna, La Batteria, Mamavegas, si alterneranno sul palco in esibizioni di 30 minuti l’uno. “Questo festival- ha detto l’amministratore delegato di Musica per Roma, Josè Dosàl- rappresenta la sfida di aprire l’Auditorium ai giovani- e variare sempre di più l’offerta musicale di questo luogo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it