NEWS:

Pesaro, Tavullia e Regione insieme per la “Terra dei piloti”

PESARO - "Questo triangolo di 30 chilometri tra Pesaro,

Pubblicato:19-05-2016 12:50
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

motoGp2PESARO – “Questo triangolo di 30 chilometri tra Pesaro, Tavullia e la vicina Romagna è unico al mondo per i motori“. Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci presenta così il progetto “Terra di piloti e motori” a cui, oltre al Comune pesarese, aderisce anche quello di Tavullia e la Regione Marche.

“Dopo aver puntato su musica e bicicletta come elementi unici per il marketing della città abbiamo deciso di puntare sui motori– spiega Ricci- Questi trenta chilometri tra Tavullia, Pesaro e la vicina Romagna sono unici al mondo per storia, attualità e futuro legato al mondo dei motori. Fino adesso non abbiamo adeguatamente valorizzato questa nostra eccellenza, ora invece lo diciamo al mondo”. Le amministrazione comunali e quella regionale programmeranno eventi legati al turismo motoristico proponendo percorsi all’insegna della tradizione paesaggistica e dell’enogastronomia.

La sede dell’associazione che si occuperà di sviluppare il progetto “Terra di piloti e motori” sarà individuata a Tavullia. Protagonisti dell’iniziativa saranno anche il museo Benelli e il museo Morbidelli oltre al fans club di Valentino Rossi. “E’ un progetto di sviluppo economico e non di carattere sportivo- continua Ricci- Mettiamo insieme eccellenze che già sono presenti nel territorio comunicandole e promuovendole in maniera diversa rispetto al passato. Più strategica e organica. E’ nostra intenzione anche coinvolgere le aziende di motori”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it