NEWS:

Superlega, Ceferin (Uefa): “Agnelli? Mai visto un uomo mentire così”

"Non ho mai detto che questi 12 club sono stati banditi dal calcio europeo per sempre. Tuttavia il loro modo di agire è stato profondamente sbagliato"

Pubblicato:19-04-2021 16:15
Ultimo aggiornamento:19-04-2021 16:15
Autore:

andrea_agnelli
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ho parlato con Andrea Agnelli sabato pomeriggio. Mi ha detto che quelle sulla SuperLega erano solo voci e di non preoccuparmi, che mi avrebbe chiamato entro un’ora, poi ha spento il telefono. Sto ancora aspettando”. Così il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, in occasione della conferenza stampa dopo la riunione del Comitato esecutivo.

Per poi aggiungere: “Non ho mai detto che questi 12 club sono stati banditi dal calcio europeo per sempre. Tuttavia il loro modo di agire è stato profondamente sbagliato. Agnelli aveva definito la nuova Champions ‘un progetto fantastico’, dal quale però è fuggito. Se volessero tornare, direi loro: ‘Bentornati’. Non c’è niente di personale, tranne forse con Agnelli, che è scappato anche dai 247 club che rappresentava (l’Eca, ndr), mai vista una cosa del genere”.

LEGGI ANCHE: Calcio, Uefa e federazioni europee contro la ‘Superlega’: “Club saranno squalificati”


LEGGI ANCHE: Agnelli: “Con la Superlega trasformiamo la competizione europea”. La Fifa disapprova: “Separatista e chiusa”

LEGGI ANCHE: Calcio, “fermate la Superlega”: Fratoianni presenta interrogazione al Governo

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it