fbpx

Tg Lazio, edizione del 19 aprile 2019

CLIMA, GRETA SUL PALCO: GRAZIE ROMA, STIAMO CAMBIANDO IL MONDO

“Ciao Roma, siete tanti, dovete essere orgogliosi di voi”. Con queste parole Greta Thunberg ha salutato migliaia di romani, soprattutto bambini e ragazzi, che hanno partecipato a Piazza del Popolo al Friday for Future di Roma. La 16enne svedese, paladina del contrasto al cambiamento climatico, ha invitato i giovani a lottare per difendere il pianeta. “Ci dicono che perdiamo ore di scuola ma in realtà stiamo cambiando il mondo- ha detto Greta- Per questo continueremo a lottare per il nostro futuro”. In piazza colori, musica e striscioni per una manifestazione autoalimentata grazie ai 128 ‘bikers’ che con le loro biciclette hanno creato energia sostenibile.

RAGGI: NON APPROVO BILANCIO CHE DÀ PREMI A DIRIGENTI

“Non approvo un bilancio che viene dichiarato irregolare e in cui si garantiscono premi a pioggia ai dirigenti anche se la città è sporca”. Lo ha detto oggi la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in un video, tornando a parlare degli audio pubblicati dall’Espresso con le sue parole sull’Ama e sullo stato della città nella raccolta rifiuti. Intanto i legali della sindaca hanno fatto sapere di voler leggere l’esposto dell’ex presidente di Ama, Lorenzo Bagnacani, prima di decidere se agire nelle sedi giudiziarie.

ROMA, 14 RAPINE IN NEGOZI E FARMACIE ARMATI D’ASCIA: ARRESTATI

Avevano messo a segno quattordici rapine, tutte compiute con un’ascia in mano, i due fratelli di Torre Maura arrestati dalle forze dell’ordine al termine di un’indagine congiunta tra Polizia e Carabinieri. I due, di 48 e 41 anni, avevano preso di mira negozi e farmacie di varie zone di Roma, dall’Alessandrino a Centocelle, da Torpignattara a Cinecittà. Ad uno dei due è stato contestato anche il reato di evasione per aver commesso alcune rapine mentre si trovava agli arresti domiciliari.

DAI MUSEI AL ROSETO COMUNALE, ROMA APERTA A PASQUA E PASQUETTA

Musei, monumenti e spazi verdi aperti a Roma nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Dal Colosseo al Foro romano, dalla rete dei musei civici ai parchi e alle ville, cittadini e turisti potranno trascorrere le festività all’insegna della storia e del relax. Una delle aperture più attese è quella del Roseto Comunale, prevista domenica, uno spettacolo di profumi e colori ai piedi dell’Aventino. Gli amanti della fotografia, invece, potranno sbizzarirsi al Maxxi, con ben quattro mostre tra cui quella dedicata al mondo perduto di Paolo Di Paolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Guarda anche:

19 Aprile 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»