Premio strega, ecco i 12 libri finalisti

La cinquina dei finalisti il 13 giugno. Il 5 luglio la proclamazione del vincitore
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA –  Annunciati oggi al Tempio di Adriano di Roma i 12 libri selezionati dal Comitato direttivo del Premio Strega. Ecco i nomi: – Marco Balzano, Resto qui (Einaudi) – Carlo Carabba, Come un giovane uomo (Marsilio) – Carlo D’Amicis, Il gioco (Mondadori) – Silvia Ferreri, La madre di Eva (NEO Edizioni) – Helena Janeczek, La ragazza con la Leica (Guanda) – Lia Levi, Questa sera è già domani (E/O) – Elvis Malaj, Dal tuo terrazzo si vede casa mia (Racconti edizioni) – Francesca Melandri, Sangue giusto (Rizzoli) – Angela Nanetti, Il figlio prediletto (Neri Pozza) – Sandra Petrignani, La corsara. Ritratto di Natalia Ginzburg (Neri Pozza) – Andrea Pomella, Anni luce (ADD Editore) – Yari Selvetella, Le stanze dell’addio (Bompiani)
La prima votazione, che selezionerà la cinquina dei finalisti, avrà luogo come di consueto a Roma, nella sede della Fondazione Bellonci, mercoledì 13 giugno. La seconda votazione e la proclamazione del vincitore si svolgeranno giovedì 5 luglio al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, dove verrà assegnato il premio del valore di 5.000 euro offerto dall’azienda Strega Alberti Benevento.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»