NEWS:

Google Translate, intelligenza artificiale per migliorare la traduzione italiano inglese

IA pronta al debutto su diverse funzioni di Big G

Pubblicato:19-04-2017 17:34
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Google Translate intelligenza artificialeROMA – Google Translate si affida all’intelligenza artificiale per migliorare le proprie performance. Migliora così la possibilità di tradurre gratuitamente e online dall’italiano all’inglese anche frasi e concetti articolati.

Google Translate intelligenza artificiale per la “lingua”

Non solo traduzioni dall’italiano all’inglese e viceversa. Il supporto dell’intelligenza artificiale di Google Translate sarà operativo su tantissime lingue. L’annuncio questa mattina sul blog ufficiale di Big G. “Dieci anni fa, si legge, abbiamo annunciato il lancio di Google Translate. Da allora, i rapidi progressi della IA hanno migliorato la nostra capacità di riconoscimento vocale e di riconoscimento delle immagini ma, il miglioramento della traduzione automatica rimane un obiettivo impegnativo”. “Questa nuova tecnologia dà risultati decisamente migliori rispetto al precedente sistema, basato su sequenze di frasi, perché permette di tradurre intere frasi anziché una parte per volta“, spiegano gli esperti di Google.

Google Translate in tutte le salse

La nuova tecnologia applicata alla traduzione è stata integrata sia sul sito originale translate.google.it che nelle app per iOS e Android nonché nella ricerca di Google. Molto presto anche le pagine di Chrome potranno usufruire della medesime tecniche di avanguardia per le traduzioni automatiche delle pagine. L’intelligenza artificiale, presto, sbarcherà anche nelle altre funzioni del colosso del web come il riconoscimento delle immagini e in campo medico.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it