Mattarella: “Illegalità è un peso per la nostra libertà e per il futuro dei nostri figli”

Lo dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al Presidente del Comitato Scientifico del Salone della Giustizia, Guido Alpa
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Sergio Mattarella

ROMA  -“Ritengo di particolare interesse che quest’anno la sesta edizione del Salone della Giustizia sia dedicata agli istituti ed agli strumenti volti ad accrescere l’efficienza della Pubblica Amministrazione e a prevenire la corruzione, fenomeno diffuso in modo significativo nel settore degli appalti e degli affidamenti pubblici”. Lo dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al Presidente del Comitato Scientifico del Salone della Giustizia, Guido Alpa.

L’illegalità è un peso per la nostra libertà– aggiunge-, per la nostra economia e per il futuro dei nostri figli. E’ importante stimolare soprattutto nei giovani, che partecipano ogni anno alla manifestazione, la crescita di un forte senso civico e la consapevolezza del valore della legalità per lo sviluppo del paese, approfondendo argomenti che chiamano in causa i valori fondamentali della partecipazione civile e del rispetto delle regole”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»