Getting your Trinity Audio player ready...
|
Frame dal profilo X di Chi l’ha visto?
ROMA – “Io sono innocente. Con questa storia non c’entro nulla. Lasciamo lavorare le autoritĂ e vedrete che andrĂ tutto bene”. Con queste parole, Andrea Sempio rompe il silenzio per la prima volta sulla vicenda che lo vede nuovamente indagato – la prima volta la sua posizione venne archiviata- per il delitto di Garlasco. Diciotto anni dopo, il 37enne è sotto la lente di ingrandimento per l’omicidio di Chiara Poggi. Intercettato da Chi l’ha visto?, nella puntata in onda questa sera su Rai 3, l’uomo – oggi residente a Voghera – ha rilasciato una breve intervista dopo giorni di assedio mediatico.
LEGGI ANCHE: Chi ha ucciso Chiara Poggi? Perché dopo 18 anni Andrea Sempio è indagato, di nuovo
LEGGI ANCHE: La mamma di Chiara Poggi sui nuovi sviluppi: “Lo abbiamo saputo dalla tv”. Stasi innocente? “Mi attengo alle sentenze”
Ed è proprio questo quello che è stato difficile da sopportare dal giorno in cui è arrivata la notizia dell’avviso di garanzia: “Dal punto di vista legale mi sento tranquillo, mi sta pesando quello mediatico”. La settimana scorsa, Sempio è stato sottoposto al prelievo del Dna e resta in attesa dei risultati genetici da eseguire su una traccia trovata sotto le unghie di Chiara. Una prova che nel 2016 fu ritenuta “inutilizzabile” e sulla quale ora sono stati disposti ulteriori indagini.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it