NEWS:

Video| Gianni Morandi vince ancora. Il cantautore eterno ragazzo nei palazzetti

Ieri show senza tempo a Roma. Il cantautore non si risparmia e regala due ore di pura musica live

Pubblicato:19-03-2023 12:34
Ultimo aggiornamento:20-03-2023 09:49

gianni morandi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’eterno ragazzo vince ancora. Dopo un Festival di Sanremo che lo ha visto grande protagonista, Gianni Morandi torna in pista e conquista i pubblico di tutta Italia con “Go Gianni Go. Morandi nei Palasport”, il tour che riporta il 78enne dal vivo con i suoi più grandi successi e i brani del suo ultimo progetto “Evviva!” (8 tracce, di cui 5 firmate da Lorenzo Jovanotti). Un titolo che calza a pennello alla fase che sta vivendo il cantautore, in festa nel riabbracciare (anche letteralmente scendendo in platea) i suoi fan dopo il lungo stop per il perdurare dell’emergenza Coronavirus e le cure che ha subito dopo l’incidente alla mano.

LEGGI ANCHE: Gianni Morandi torna con “Evviva!”: “Un disco che nasce nel giorno del mio incidente”

Energia, simpatia e voce. Gianni, come ha sempre fatto nella sua carriera lunga 61 anni. La ripercorre tutta l’artista di Monghidoro, mettendo in scaletta brani come “Occhi di ragazza”, “Bella Signora”, “Banane e lampone”, “Scende la pioggia”, “C’era un ragazzo”, “In ginocchio da te”, “Andavo a 100 all’ora” e “Fatti mandare dalla mamma”. Quest’ultimo brano rivisitato recentemente con sangiovanni, proprio per “Evviva!”.


LEGGI ANCHE: A Sanremo Morandi e sangiovanni cantano la nuova versione di ‘Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte’

Ballano tutti al concerto di Gianni, cantano a squarciagola e si commuovono durante il sentito omaggio all’amico Lucio Dalla con “Futura” e “Caruso”.

Ieri la data al Palazzo dello Sport di Roma, dove ha anche intonato qualche stornello popolare. Morandi non si risparmia e scherza anche sulla sua età, parlando di piccoli malesseri, dimenticanze e pillole da prendere. Inevitabilmente ci si sente a casa, ospiti di una serata in cui si cantano hit senza tempo al suono di una chitarra. Due ore abbondanti in totale in cui la voce di Gianni non tentenna mai. “L’Allegria” è assicurata anche per i più giovani. Il tour, prodotto da Trident Music, continua il 21 marzo a Bologna, il 23 marzo a Torino, il 25 marzo ad Ancona, il 28 marzo a Bari e il 30 gran finale ad Eboli.

LA SCALETTA

L’allegria
Se perdo anche te
Una vita che ti sogno
Varietà
Occhi di ragazza
In amore (duetto con la corista Silvia)
Bella Signora
Se non avessi più te
Anna della porta accanto
Vita (duetto con Roberto)
Futura
Caruso
Un mondo d’amore

ACUSTICO (Può variare)
Canzoni stonate
Chimera
Il giocattolo
Non son degno di te
La fisarmonica
Il mondo cambierà
C’era un ragazzo

Un milione di piccole tempeste
Apri tutte le porte
La Ola
Grazie perché (duetto con Alessandra)

MEDLEY
Se puoi uscire una domenica
Andavo a 100 all’ora
Fatti mandare dalla mamma
In ginocchio da te

Uno su mille

BIS
Scende la pioggia
Si può dare di più
Banane e lampone

ALL’USCITA IN DIFFUSIONE
Evviva 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it